+39 06 52206489

info@zoldancostruzioni.it

Follow Us:

Esecuzione TCL, posa fibra ottica

TRENCHER per esecuzione scavi 

 

Grazie agli investimenti eseguiti nel corso degli anni, siamo all’altezza di poter eseguire qualsiasi tipo di scavo legato alla realizzazione della fibra ottica.

Il nostro modus operandi cerca sempre di essere all’avanguardia, siamo sempre pronti alle svariate esigenze del mercato delle telecomunicazioni.

La nostra voglia di performare continuamente, ci ha portato ad acquistare, nel corso del 2021, una TRENCHER dal Regno Unito che a differenza degli altri similari apparecchi da “minitrincea” vede la possibilità di essere montato su un escavatore e quindi poter operare su qualsiasi terreno ma soprattutto a qualsiasi inclinazione.

Questo mezzo è stato da noi utilizzato nel progetto “Smart Road” di Anas sul tratto Umbria. Creando una linea di fibra ottica su banchina sterrata oltre il guardrail di protezione.

Ha permesso, nel caso specifico, di avere un notevole abbattimento dei tempi di lavoro rispetto al normale utilizzo del Ragno Escavatore, eliminando totalmente anche il rischio, per il nostro personale, di dover lavorare in pendenza.

I progetti:

 
Sielte SpA

Realizzazione di infrastruttura di rete in fibra ottica

Committente: Fibercop

Località: Roma 

 

 

Circet Italia SpA

Realizzazione di infrastruttura di rete in fibra    ottica

Committente: Fibercop – Tim – OperFiber –  Retelit      

Località: Prato – Provincia di Firenze

 

 

Valtellina SpA

Realizzazione di infrastruttura di rete in fibra ottica

Committente: Fibercop – Tim – OperFiber               – Retelit

Località: Provincia di Firenze – Rimini – Genova

 

 

Progetto SMART ROAD S.S 3 Bis

Realizzazione di infrastruttura di rete in fibra ottica

Committente: Anas

Località: Lotto IV Umbria

 

Sime SpA

Realizzazione di infrastruttura di rete in fibra ottica

Committente: Fibercop 

Località: Pistoia

 

 

Zoldan Costruzioni Generali è il risultato della sintesi tra un’esperienza cinquantennale nel campo dell’edilizia privata e pubblica e la costante Ricerca e Sviluppo orientata alle più recenti tecnologie nel campo delle costruzioni, il tutto accompagnato da un’etica del lavoro in grado di produrre valore per i propri clienti e per i propri collaboratori. La mission aziendale è la realizzazione di soluzioni ingegneristiche innovative in grado di conciliare le esigenze dei committenti con le tematiche sempre più urgenti della sostenibilità dello sviluppo, della tutela dell’ambiente e della qualità della vita di utenti e lavoratori.

Contact Info

© 2023 Zoldan Costruzioni